Trasparenza
Il decreto legislativo n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” entrato in vigore il 20 aprile 2013, stabilisce obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
La presente sezione del sito, denominata «Trasparenza», contiene tutte le informazioni previste da tale decreto.
L’art. 2 bis, comma 3 recita:
“La medesima disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni di cui al comma 1 si applica, in quanto compatibile, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea, alle società in partecipazione pubblica come definite dal decreto legislativo emanato in attuazione dell’articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124, e alle associazioni, alle fondazioni e agli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici”
I soggetti individuati all’art. 2 bis comma 3 del Dlgs 33/2013 sono tenuti all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza specificati nella determina ANAC n.1134 del 08/11/2017.
DOCUMENTI ALLEGATI
1) Dlgs 33/2013
2) Determinazione n. 1134 del 08/11/2017
3) Circolare n° 2/2017 ” Attuazione delle norme sull’accesso civico generalizzato (FOIA)
4) Statuto
Bilancio
In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dai seguenti riferimenti normativi:
– articolo 29, comma 1 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.
– Art. 6, comma 4 del Decreto Legislativo 175 del 19 agosto 2016 “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”.
DOCUMENTI ALLEGATI
Carta dei servizi e standard di qualità
In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dai seguenti riferimenti normativi:
– art. 32, comma 1 decreto Legislativo n° 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”
DOCUMENTI ALLEGATI
Certificato Qualità ISO 9001:2015
Accesso civico
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo.
- L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare (art.5, c. 1).
- L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2).
Per presentare una richiesta di accesso, è possibile inoltrare una richiesta firmata digitalmente o con firma autografa.
La richiesta potrà essere inoltrata con le seguenti modalità:
Invio telematico: info@esseffeci.com
Invio con posta ordinaria: S.F.C. soc. coop. arl., via Vicinale Santa Maria del Pianto 1 | Centro Polifunzionale Inail Pal. 6 | 80143 Napoli
Rimedi disponibili in caso di mancata risposta o in caso di rifiuto parziale o totale.
In caso di rifiuto totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, il richiedente può presentare domanda di riesame al responsabile della trasparenza – raffaeledibiase1968@gmail.com – che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni.
Il Responsabile della trasparenza: Dott. Raffaele Di Biase
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: infoesseffeci@legalmail.it